BASTA FAVORITISMI CRIBBIO!!!, è giunta l'ora della meritocrazia

« Older   Newer »
  Share  
cere82
icon8  view post Posted on 6/1/2006, 16:18




L'aveva giurata il signor B. a quei sporchi comunisti. A questa razza schifosa, negletta dei politici professionisti:A LAVORARE!!! Loro che hanno fatto nella loro vita? Niente, niente!! Niente ville, nessun canale televisivo, nessun conto in Svizzera.. niente di niente. E soprattutto niente meritocrazia, avevano, gli sporchi comunisti, riempito di parenti e amici i ministeri, gli uffici, ma adesso basta, con Lui tutto nuovo, tutto pulito!!!

1---Il primo esempio fu la nomina del ministero alla Sanità. Chi mettiamo?Mmmmhhh...Sirchia!! Medico famoso, conosciuto, ok, più tecnico di così... Clap clap da entrambi i poli per questa nomina, tutti a tributare onori. Vabbè ma nei posti chiavi di sottosegretario chi mettiamo? Mmmmhh, ruolo delicato, importante...occorre gente di cui ci si fidi... Ma sì, mettiamo sottosegretario alla Sanità Elisabetta Casellati!! Chiiii?? Ma sì, l'avvocato divorzista famoso nonchè senatore di FI? Ma come signor B, Un avvocato??? M sì..è brava... Però una volta insediata da vice-ministro la sen. Casellati si trovò a affrontare un grosso problema : chi nomino capo della segreteria? Ruolo delicato, centrale... Un medico, un farmacista, un cazzo di qualcuno che sappia qualcosa del ministero alla Sanità ?? Ma no, disse la Casellati, un altra figura ci serve : un avvocato!!! Un altro?? Ma sì, che sarà mai.. il posto è un posto come un altro.. STI CAZZI!!! 60000 euro l'anno, posto fisso al ministero, ruolo chiave di un sottosegretariato, alla Sanità per giunta e lo dai a un avvocato? E chi è sto avvocato? Ma Ludovica Casellati ovviamente, l'augusta figlia della sen.Elisabetta!!!!! 37 anni, 0 (zero) esperienza in campo medico , ma un sicuro curriculum da centro-destra : 7 anni nell'ufficio legale di Publitalia (concessionaria del gruppo Mediaset).........

E POI DICONO CHE LA FAMIGLIA E' IN CRISI..........

2---Un altro illustre esempio è Mariano Squillante. Mariano è un giornalista, il simpatico figlio di renato Squillante , ex capo del gip del Tribunale di Roma, sotto processo per corruzione a favore di Silvio Berlusconi per l'assegnazione della Sme (il famoso processo, Previti etc..). Mariano accompagnava spesso, quando ancora il padre non aveva visitato le patrie galere ed era ancora magistrato, il padre e un altro fratello a fare gite in Svizzera e più precisamente alla SBT di Lugano per portare valigie di soldi da depositare sul conto Rowena. Il conto Rowena si incrociava spesso con il conto Mercier (Cesare Previti) e il conto ALL Iberian (signor B) : in un giorno era possibile che la stessa identica somma passasse dall'imputato al suo avvocato e dal suo avvocato al magistrato che li stava giudicando.... (ma è un complotto dei giudici, che male c'è a pagare in Svizzera il proprio giudice, è affetto, no?) Comunque, il figlio era parte attiva di tal giro e imputato a sua volta.

Bene.. dove lavora adesso Mariano Squillante? Ma alla RAI!!!!!!!!!!OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!! E' NIENTEMENO CHE IL VICE-DIRETTORE DI RAINOTTE!!!!
Un soggetto che si è reso partecipe di corruzione di un magistrato e esportazione di capitali non può che lavorare nel servizio pubblico della RAI, il cui capitale è nelle mani del Tesoro (che tra l'altro è l'ente che dovrebbe punire l'esportazione di capitali..)


3- La Lega ha ottenuto posti chiave all'interno del parlamento e sembra proprio che non dica più Roma ladrona... Infatti , come questore della Camera ha un suo uomo, tal Ballaman , e vicepresidente della commissione Finanze tal Balocchi. Caspita , 2 posti invidiabilissimi... Ora, a parte il fatto che Balocchi è coinvolto nel crac Credieuronord (era uno di quelli che usava le casse della banca come bancomat..) e a parte il fatto che era quello che contemporaneamente presentava domande di apertura di sale Bingo in tutt'Italia alla commissione Finanze in quanto imprenditore di Bingo.net e contemporaneamente autorizzava se stesso (!!!!) ad aprirle in quanto vicepresidente di commissione (chissà che lungaggini chiedere a se stessi l'autorizzazione!!), il problema è un altro... Questi due soggetti, cari e fedeli al motto di Roma ladrona, non volevano passare per raccomandanti che hanno fatto? HANNO ASSUNTO LE RISPETTIVE MOGLI NELLA STESSA SETTIMANA, AL MINISTERO!!!!!!! Uno quella dell'altro.....NON HO PAROLE.........





[/SIZE]
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 15:38
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


La Casellati ha usato 124 voli di Stato in un anno

768707-thumb-full-720-s210427_gabbiano_

sotto stiamo noi
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 18:30

ministro

Group:
Member
Posts:
7,853

Status:


Forse crede che ci siano i punti con la Carta Oro :rolleyes:

D'altra parte se vuoi stare dietro ad un po' di presenze più o meno istituzionali e comunque seguire i lavori in Aula non è facile, particolarmente di questi tempi di emergenza: in ogni caso quello strumento per le più alte cariche dello Stato c'è per essere usato.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2021, 18:59
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


chissà che fine ha fatto Pierangelo Ceretti (@cere82)...
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 07:35
Avatar

re del mondo

Group:
Member
Posts:
19,397
Location:
Germania

Status:


Il numero dei voli dice poco o nulla: determinante è in che contesto essi siano stati effettuati.

CITAZIONE (renatoponzzo @ 28/4/2021, 19:59) 
chissà che fine ha fatto Pierangelo Ceretti (@cere82)...

Chi è costui?
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 08:04
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


cere82 è quello che ha iniziato l'argomento, citando la Casellati, e risulta quale Utente cancellato...mi chiedevo se si è cancellato dal web o se aveva adottato comportamenti da ban...
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 10:23
Avatar

re del mondo

Group:
Member
Posts:
19,397
Location:
Germania

Status:


Un utente viene cancellato per sua iniziativa o, se non erro, dopo un lungo periodo di inattività.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 11:05

ministro

Group:
Member
Posts:
7,853

Status:


CITAZIONE (dceg @ 29/4/2021, 11:23) 
Un utente viene cancellato . . . dopo un lungo periodo di inattività.

Eh, da questo Forum sono stato cancellato così anch'io pressappoco una dozzina di anni fa, a oggi non sono neanche più in grado di ritrovare i vecchi messaggi (era un'epoca nella quale avevo lungamente trascurato perché troppo impegnato come moderatore su una piattaforma gratuita simile a questa e circa contemporaneamente come webmaster in una "proprietaria", praticamente era diventato come fare un secondo lavoro) :crying:

A proposito, secondo voi esiste il modo qui per visualizzare le discussioni che erano in corso andando indietro nel tempo ad una determinata data?
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2021, 11:21
Avatar

re del mondo

Group:
Member
Posts:
19,397
Location:
Germania

Status:


Per data non saprei, puoi però provare usando parole chiave.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 09:07
Avatar

re del mondo

Group:
Administrator
Posts:
15,446
Location:
Verona

Status:


Brevemente, sugli account cancellati:

CITAZIONE
Gli account in disuso da almeno quattro anni, dai quali cioè non è stato effettuato un accesso in quest'arco di tempo, sono rimossi automaticamente. Sono cancellati dopo un solo mese, invece, gli account senza convalida.

www.forumfree.it/&wiki=Account

Gli amministratori dei singoli forum non possono cancellare gli account (possiamo solo interdire a un utente la partecipazione sul nostro forum, senza con questo cancellare il suo account, che rimane registrato e utilizzabile sugli altri forum del circuito ForumFree); può cancellare un account solo il circuito o il suo proprietario per propria scelta.

Per le vecchie discussioni: si può provare per parole chiave come detto da dceg; in alternativa i dibattiti sono ordinati nelle sezioni in base alla data dell'ultimo messaggio. Avendo un'idea di quando sia stato scritto l'ultimo intervento si può cercare tra le varie pagine della sezione.


Sulla Casellati: è un'esperta di diritto e credo si sia accertata in anticipo che tutto ciò che ha fatto con i voli di Stato fosse legittimo. Da un punto di vista etico, però, mi fa veramente ribrezzo vedere un tale sperpero di risorse pubbliche, utilizzate a quanto sembra persino per portarla in luoghi di villeggiatura la scorsa estate.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2021, 10:00
Avatar

deputato

Group:
Member
Posts:
2,496
Location:
Lazio

Status:


Sarebbe andata così:
CITAZIONE
Dei 124 voli di Stato, 97 sarebbero stati presi sulla rotta Roma-Venezia, ovvero il tragitto casa-lavoro di Casellati che ha la residenza a Padova. Fonti di Palazzo Madama spiegano che la motivazione è la salute: con la pandemia, i voli di un aereo Falcon 900 del 31esimo stormo dell’aeronautica militare è più sicuro.Ma da tempo i treni ad alta velocità hanno ripreso a viaggiare adottando misure specifiche anti-contagio: la tratta del Frecciarossa Roma Termini-Padova dura soltanto 3 ore e mezza.

www.money.it/Casellati-124-voli-di-Stato-in-11-mesi
I costi complessivi arriverebbero al milione di euro. Nello stesso periodo Fico ha volato tre volte, per motivi ufficiali.
Lo spreco indigna, si capisce. Ma, stessa fonte, rappresenta in definitiva bel poca cosa rispetto allo spreco complessivo delle risorse pubbliche: copio la tabella riassuntiva https://www.money.it/Sprechi-inefficienze-...articolo=108524

Il costo delle principali inefficienze del sistema Italia
Inefficienze/sprechi economico Stima impatto economico (miliardi di euro)
Burocrazia (costo per le imprese) 57
Debiti commerciali della Pubblica Amministrazione 53
Infrastrutture 40
Giustizia 40
Spesa pubblica 24
Sanità 23,5
Trasporto pubblico locale 12,5
Fa circa 200 miliardi l'anno, il doppio dell'evasione fiscale stimata. Il che non giustifica ovviamente gli evasori.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 10:11
Avatar

re del mondo

Group:
Administrator
Posts:
15,446
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE
Lo spreco indigna, si capisce. Ma, stessa fonte, rappresenta in definitiva bel poca cosa rispetto allo spreco complessivo delle risorse pubbliche

Ogni singolo spreco è poca cosa rispetto all'ammontare totale; l'unico modo per ridurre il disastro è procedere un taglio alla volta.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2021, 10:54
Avatar

deputato

Group:
Member
Posts:
2,496
Location:
Lazio

Status:


Certamente, ed è palese l'abuso del ruolo da parte della Casellati. Infatti citavo Fico... Non sono un'estimatrice dei 5stelle, ma la sua condotta istituzionale appare diversa e migliore.
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 06:36
Avatar

cavaliere della republica

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
Lemuria e trasferito ad Agarthi

Status:


Per spostamenti istituzionali è previsto il rimborso spese, vitto, alloggio e viaggio, se non sono disponibili, mezzi e strutture dall'amministrazione.
 
Web  Top
13 replies since 6/1/2006, 16:18   1698 views
  Share