Si è sciolta la Fossa dei Leoni

« Older   Newer »
  Share  
ladisokkupazione
view post Posted on 18/11/2005, 11:50 by: ladisokkupazione




Ecco alcuni punti caldi per chiarire bene la vicenda... Soprattutto sulla denuncia..

DENUNCIA:
potreste pensare che sventolare i bandieroni sia stato uno sbaglio (in realtà era un modo per ripagare i gobbi della stessa moneta, visto che gli IRR VALLETTE fecero la stessa cosa con un bandierone FdL qualche anno fa)… potreste giudicare uno sbaglio anche lo scambio (l’offerta di scambio è partita dai gobbi ed è stata accettata con il fine di riportare la questione nell’ambito dello stadio), ma davvero credete che il direttivo della fossa sia stato così imbecille da gettare al vento 37 anni di integrità e coerenza denunciando il furto alla polizia? Figuriamoci… e qualcuno pensa che, dopo decine di articoli via internet, che descrivevano bene le modalità del furto dello striscione, la di.gos non avrebbe avviato un’indagine per conto suo, senza bisogno di nessuna denuncia, per evitare una faida cittadina?
Ancora più ignobili le accuse di collaborazione che arrivano dagli altri gruppi della sud… fino a prova contraria, chiacchiere amichevoli e cene insieme a certi personaggi non erano certo quelli della fossa a farle, no?

MANCHESTER:
è inutile nasconderlo, tutti sanno che la fossa si rifiutò di partecipare ai famosi accordi, in cui gli altri gruppi della sud e i capi della curva gobba si accordarono con le società calcistiche, grazie ovviamente alla mediazione della di.gos, per ottenere grossi (e dico grossi) favori in cambio della promessa di pace a Manchester. Al contrario di diversi elementi, invisibili fino al momento della partita, la FdL presidiò il centro di Manchester, e se non accadde nulla fu solo perché effettivamente di ultras della juve non vi era l’ombra. Qualcuno dice che grazie agli accordi si riuscì anche a scaglionare perfettamente arrivi e partenze, in modo da non far incrociare mai le due diverse fazioni (famiglie, turisti e tifosi normali a parte).

PROGETTO ULTRA’:
fu un grave smacco quando la fossa si rifiutò di aderire a progetto ultrà, alle conseguenti manifestazioni e a “movimento ultras”… i gruppi di altre squadre ci rimasero piuttosto male, e in seguito all’uscita della fossa ci furono altre defezioni. La cosa non andò giù a quell’altra parte della sud che si è sempre impegnata a mantenere una “rete” con le altre tifoserie, e a cui tanto piacciono i progetti “istituzionali”. Fu una grossa perdita di prestigio per loro, visto che persino diversi quotidiani parlarono di “defezione dei milanisti”, quando in realtà lo fu solo da parte della fossa…

CARABINIERI:
a Verona con il Chievo, appena dopo nassirya, dalla fossa partì “LA DISOCCUPAZIONE” subito dopo il minuto di silenzio… negli altri gruppi diversi singoli parteciparono ai cori, ma c’era qualcuno che si sbracciava e gridava di smetterla di cantare… immaginatevi chi era! Qualcuno potrebbe obiettare sul buon gusto dei cori, in ogni caso fu una dimostrazione di coerenza che pochi in italia diedero (Livorno, Mantova e pochi altri), mentre la maggior parte delle curve (a cui si sarebbero omologati volentieri i soliti noti) si prodigò in omaggi ai caduti, per poi insultare e deridere l’arma per tutti gli altri 364 giorni dell’anno… comunque l’episodio fu sgraditissimo alla società Milan, che si trovò a dover pagare 40000 euro di multa (poi 20000 in seguito a un ricorso, chiamiamola AUTOriduzione da parte di Galliani…). Chissà chi dovette subirsi le rimostranze dei vertici di via Turati…

CAGLIARI:
cagliari milan: la partita finisce, dalle brigate parte un coro a favore di galliani, che si pavoneggiava in mezzo al campo. Il pelato arriva sotto la curva, viene omaggiato pure di una bandiera, poi appena passa sotto alla gente della fossa, inizia a essere bersagliato di insulti e minacce di ogni genere (il tutto documentato perfettamente da SKY)… il motivo essenzialmente è da ricercare nella sua carica di presidente di lega e nelle sue dichiarazioni riguardo a caro-biglietti, decreto pisanu e possibilità di andare via da sansiro. Qualche altro capocurva invece non gradisce la contestazione, c’è una breve discussione, poi il suddetto viene visto in aeroporto allontanarsi a braccetto con il buon adriano.

EMPOLI:
la sud decide di non organizzare la trasferta di empoli per il costo del biglietto (25€). Un centinaio della fossa decidono di andare lo stesso con mezzi propri, per organizzare una protesta fuori dal settore ospiti. Gli altri gruppi proseguono invece nell’idea di non presentarsi, in realtà qualcuno si fa vedere a “curiosare”, e pare che altri l’abbiano riconosciuto nel settore a vedersi la partita. Che coerenza! Ovviamente questo episodio da il nervoso a molti, poiché da parecchia visibilità alla fossa, che appare come un gruppo compatto e determinato…

TORCE:
basta guardare le foto, nelle ultime partite le torce le accendevano solo in fossa… come sapete da quest’anno l’accensione di torce sugli spalti basta per comminare ammende alle società, e ovviamente qualcuno non lo gradiva. Dall’altra parte invece si cerca come al solito di andare incontro alle richieste di via Turati, infatti sappiamo anche chi è stato a premere per non accendere più torce in champions league da quando la UEFA diffidò il milan, minacciando la squalifica di campo alla prima torcia accesa a san siro.

EUROPEI 2012:
la fossa (in teoria, in collaborazione con le brn), fa preparare due striscioni, uno per il bresciano in coma dopo esser stato picchiato dagli agenti, l’altro recita “BOICOTTIAMO GLI EUROPEI DEL 2012”. Tanto voluto dall’altro gruppo, che non appare nelle foto sul loro sito internet, mentre quello per il bresciano invece sì… chissà perché, forse perché un esponente di spicco aveva ricevuto dalla FIGC l’incarico di organizzare il tifo per la nazionale agli europei del 2004? e probabilmente quello striscione poteva significare la perdita dello stesso incarico ai mondiali?

NUMERI:
i numeri della fossa si sanno… oltre 5000 iscritti, migliaia di biglietti e abbonamenti, organizzazione di pullman, treni, e trasferte per centinaia di persone ogni volta, migliaia di capi di materiale venduti (i cui soldi venivano usati per le spese legali per i diffidati, per i contributi cassa quando le trasferte erano troppo costose e per le coreografie, nemmeno mezza lira finiva nelle tasche del direttivo). Come poteva non fare gola a chi su biglietti e materiale ci lucra? Certo, le poche centinaia dello “zoccolo duro”, quello che va ancora in riunione nonostante il gruppo sia sciolto, non andrà mai più in curva, ma le altre oltre 4000 persone continueranno quasi come se nulla fosse accaduto… bhe se ne accorgeranno presto, di quello che è accaduto

Credo che questo chiarisca bene i motivi che sono alla base dell'inevitabile scioglimento della Fossa. Chiarisce anche bene quale sarà il futuro della Curva Sud di Milano. Per ulteriore informazione l'intera cassa della fossa è stata devoluta in beneficenza ed il materiale (sciarpe, cappellini, guanti, giacche e quant'altro) consegnato ad organizzazioni umanitarie che operano nei paesi dell'est.

Nonostante il gruppo si sia sciolto e non presenzierà più allo stadio le riunioni continuano. La gran parte non verrà più allo stadio definitivamente, chi ha l'abbonamento (e non l'ha ancora stracciato) continuerà a seguire il milan da singolo tifoso in un altro settore dello stadio, ma mai in SUD!!!! La migliore risposta ai sedicenti ultras che occuperanno da domenica le gradinate della sud sono state le centinaia di leoni presenti ieri in sede (impressionante davvero, vle Bligny era invaso) ad intonare LEONI ARMATI per 5, 10 volte, seguito ogni volta da un lungo applauso, e dalla commozione

LEONI ARMATI STIAM MARCIANDO
SIAM LA FOSSA DEI LEON
DEI LEON LEON LEON, LEON LEON,
SIAM LA FOSSA DEI LEON,
SANGUE, VIOLENZA FOSSA DEI LEONI!!!!
 
Top
6 replies since 16/11/2005, 22:27   10843 views
  Share